Accusato di truffa continuata e falso, nei confronti di diversi utenti, un 54enne è finito in carcere a Matera.
L’uomo, titolare di una rivendita di veicoli usati multimarche e di provenienza estera, dal febbraio 2022 e fino al novembre 2023, aveva truffato diversi suoi clienti.
Infatti, l’uomo dopo essere stato contattato da diversi clienti, faceva loro visionare l’autovettura d’interesse su foto con la promessa di farle arrivare dall’estero con forti sconti sul prezzo offerto in Italia.
Ovviamente, come accertato dagli investigatori, non era assolutamente così.
Gli ignari acquirenti, a quel punto carpita la loro fiducia, venivano indotti a credere di aver realmente acquistato l’auto tanto desiderata la cui consegna, veniva sempre procrastinata per problemi di natura burocratica, continuando a versare al venditore tutto l’importo pattuito.
Abilmente, riusciva a convincere le vittime e “tenerle in attesa”, approfittando anche di particolari loro situazioni di vulnerabilità, talvolta chiedendo anche somme ulteriori, con la promessa di aderire ed inserire nell’acquisto pacchetti di servizi accessori, poi, rivelatisi inesistenti.
C’è da dire anche, ma possibile che per acquistare dei veicoli, la gente perda la testa in questo modo, consegnando denaro al primo che capiti?
Per la miseria, la prossima volta, ma state un pò più attenti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale