Sorpreso con delle sostanze stupefacenti, un 35enne nigeriano è stato tratto in arresto e condotto nel carcere “Antonio Santoro” di Potenza.
Ad eseguire il fermo, come segnalato in redazione dagli investigatori, i Carabinieri della locale Compagnia, durante un controllo avvenuto nello scorso weekend, nel capoluogo lucano.
La pattuglia del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, nel transitare nei pressi dell’ospedale “San Carlo“, ha notato l’atteggiamento sospetto dello straniero, uno dei tanti pusher in giro, quotidianamente, per la città, mentre camminava a piedi, e dopo un controllo ed una perquisizione personale, ha rinvenuto 20 grammi di droga, di tipo eroina, suddivisa in 25 dosi, 7 grammi di crack, in 9 dosi, e la somma contante di 185 euro, in banconote di vario taglio, ritenuta probabile provento di spaccio, tutto sottoposto a sequestro.
Non è il primo e non sarà certamente l’ultimo caso di questo tipo, in un sistema di accoglienza di extracomunitari che, da anni, fa acqua da tutte le parti, per soli interessi politici che, come tante altre problematiche nessuno, ma proprio nessuno vuole risolvere in Italia, da Nord a Sud.
Rocco Becce
Direttore Editoriale