All’età di 88 anni, è morto oggi, domenica 18 agosto, Alain Delon.
La sua brillante carriera arriva negli anni ’60 recitando nei film indimenticabili “Rocco e i suoi fratelli”, “Il Gattopardo”, “L‘Eclisse”, “La Piscina” e “Frank Costello Faccia D‘angelo”, doppiato da Gino La Monica.
Il grande attore, che non ha mai frequentato un corso di recitazione, al contrario di ciò che avviene oggi, dove non si capisce bene sul da farsi, ma soprattutto dove e quando spendere e, perchè, per arrivare, chissà, al nulla, ha interpretato ruoli leggendari e, con i suoi film, ha fatto sognare il mondo.
I funerali si terranno nei prossimi giorni in una cerimonia privata, come annunciato dalla sua famiglia, nella sua residenza di Douchy, dove si è spento serenamente.
Lo scorso 4 luglio, aveva postato questo commento: “Lascerò questo mondo senza sentirlo. La vita non ha più nulla da offrirmi, ho visto tutto, ho sperimentato tutto.
Ma soprattutto odio l’era attuale, mi fa male! Tutto è falso, tutto è stato sostituito, non c’è rispetto per la parola data, ora tutto ciò che conta sono soldi e ricchezza! So che lascerò questo mondo senza dispiacermi!”. Alain Delon.
L’ultimo saluto è stato fissato per il prossimo 24 agosto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale