La commedia di Eduardo De Filippo “Non ti pago“, sarà di scena in Basilicata, a Potenza, mercoledì 29 novembre, alle ore 21.00 e giovedì 30, alle ore 19.00, presso il “CineTeatro Don Bosco”, in piazza Don Bosco, con il ciclo finale della “Stagione Teatrale 2017, organizzato dal “Consorzio Teatri Uniti di Basilicata”, diretto da Dino Quaratino.
La commedia, presentata in Teatro per la prima volta l’8 dicembre del 1940 al Teatro Quirino di Roma e interpretata dai due fratelli Eduardo e Peppino De Filippo, è stata riproposta negli anni con grande divertimento del pubblico e apprezzamento della critica.
È una storia che parla di sogni, vincite al lotto, superstizioni e credenze popolari di un’umanità dolente e sfaccendata che nella cruda realtà quotidiana fatta di paure, angosce e miseria non rinuncia, però, alla speranza, all’illusione, all’ingenua attesa di un colpo di fortuna che possa determinare un migliore futuro ai vari interpreti coinvolti.
La commedia si sviluppa intorno ai vari tentativi di appropriarsi di un biglietto vincente con esasperate contese, dispute surreali e grottesche maledizioni, grazie alla presenza di un cast eccezionale.
L’evento è realizzato con il patrocinio della Regione Basilicata, del Mibact e con il sostegno della BCC di Basilicata e propone promozioni e servizi per tutta la famiglia.
Infatti, per lo spettacolo di giovedì 30, con inizio alle ore 19.00, solo su prenotazione e per i più piccoli, sarà offerto un servizio di animazione, con giochi, visione di cartoni animati e momenti di intrattenimento, che si terrà nei locali adiacenti al Teatro, al costo di 2 euro a bambino.
Per le maggiori informazioni ed eventuali prenotazioni, potete contattare i seguenti recapiti:
“Info&Tickets” 0971/274704 – www.teatriunitidibasilicata.co
Redazione
Direttore Editoriale