Il “Campionato Italiano di Pancrazio 2024“, antica disciplina dell’atletica pesante di origine greca, un misto tra lotta e pugilato, ha coinvolto circa 200 atleti provenienti da tutt’Italia.
A salire sul podio, Cristian Palermo, Guardia Giurata alle dipendenze dell’lstituto di Vigilanza Security Department di Anzi (PZ), diretto da Gerardo Libonati che ha omaggiato l’atleta Iucano, classificatosi al terzo posto nella categoria fino a 100 kg, modalità “Agon“.
I partecipanti, si sono sfidati, il 2 dicembre scorso al “Pala Pellicone” di Ostia Lido (Roma), nelle specialità Palaismata (scambio a due),
Polydamas (difesa a quattro), Agon (combattimento con colpi controllati alla testa) e Plyris (combattimento totale).
“Esprimo particolare soddisfazione per il traguardo raggiunto, per la medaglia di bronzo conquistata con impegno dal giovane Cristian al quale auguro il raggiungimento di ulteriori maggiori traguardi in occasione di prossimi appuntamenti sportivi che
lo vedranno gareggiare anche in Basilicata. Si tratta di un successo straordinario e mi congratulo con lui per aver portato in alto il nome della Basilicata e del nostro istituto”.
È quanto, ancora, commentato, sull’evento sportivo, dal direttore Libonati, nella foto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale