In occasione delle prossime festività natalizie, in Basilicata, a Potenza, la Chiesa del Parco Sant‘Antonio La Macchia ospita una suggestiva mostra di presepi.
Esposte e realizzate con grande cura, le opere raccontano la Natività di Gesù.
Diversi sono gli stili, in esposizione, che rispecchiano la ricchezza culturale e la spiritualità del periodo natalizio.
La mostra, davvero molto interessante ed unica, visitabile tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presenta le creazioni di artisti locali e non solo, tra cui Gino Cafarelli, Emila Tramutola, Annamaria Longone, Gianfranco De Felice, Teresa Vignola, Rocco Pepe, Jago, Marika Ariele, Angelo Blasi, Pasquale Blasi ed i ragazzi dell’associazione “Insieme“, che con la loro arte offrono interpretazioni uniche e differenti.
Un ringraziamento speciale, alla Parrocchia Beata Vergine del Rosario, di rione Betlemme, che ha reso possibile questa iniziativa, permettendo di condividere la bellezza e il significato di questi capolavori artigianali con tutta la comunità locale e non solo.
La mostra, rappresenta un momento di riflessione e di preghiera, oltre che un’atmosfera di pace e di speranza, tipica del periodo natalizio che tutti possono visitare per immergersi in una tradizione che unisce arte, fede e cultura, per riscoprire il significato profondo del Santo Natale.
Rocco Becce
Direttore Editoriale