![IMG-20250211-WA0018](https://www.robexnews.it/wp-content/uploads/IMG-20250211-WA0018-1024x498.jpg)
Un evento assolutamente da non perdere quello che si svolgerà, nei prossimi giorni, a Potenza.
Alle ore 10:30, di lunedì 17 febbraio, presso l’Aula Didattica “Pasquale Di Lorenzo” del carcere “Antonio Santoro“, in via Appia, 175, l’ANPPE (Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria), premierà il socio più anziano.
Si tratta dell’Appuntato del Corpo degli Agenti di Custodia, Vito Vincenzo Telesca, di 102 anni, collocato in quiescenza nel 1979, presso la Casa Circondariale “Antonio Caputo“, di Salerno, nonno del Sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, nelle fote, qui pubblicate.
Alla giornata, saranno presenti, oltre ai sindacati della “Polizia Penitenziaria“, il Presidente nazionale dell’ANPPE, Donato Capece, il Direttore dell’Istituto Penitenziario, Paolo Pastena, il Comandante del Reparto Dirigente di Polizia Penitenziaria, Gianluigi Lancellotta ed una rappresentanza del Corpo e del Comune di Potenza.
Donato Capece, presidente nazionale dell’ANPPE, nella foto, evidenzia, in una nota stampa inviata in redazione, come, in questo momento storico, “l’ANPPE è un solido ponte sul quale far incamminare uomini e idee, per il passaggio dal vecchio al nuovo e con tanti di noi provenienti dal glorioso Corpo degli Agenti di Custodia e dalla Polizia Penitenziaria. E, pur tuttavia, ciò, non significa fossilizzarsi nei ricordi, ma piuttosto aver fiducia nel futuro e guardare ad esso con la voglia di tramandare quella tradizione e quell’esperienza da cui i giovani possano trarre spunti di confronto e di riflessione. In un mondo, in cui tutto si consuma in un mordi e fuggi, tenere alti i valori, ricordando il passato in prospettiva di migliorare il presente e il futuro, appare come un doveroso obbligo verso noi stessi, verso coloro che ci hanno preceduto e verso coloro che verranno. Valori immortali e perenni che ricorderemo anche, in occasione del premio al nostro socio anziano”.
Rocco Becce
Direttore Editoriale
![](https://www.robexnews.it/wp-content/uploads/Immagine-WhatsApp-2024-02-14-ore-13.38.36_f44236272.gif)