In Basilicata, a Potenza, si è conclusa da poco e con un successo la serata solidale di teatro “Mettimece d‘accordo e ce vattime“.
La commedia in due atti di Gaetano Di Maio, si è svolta presso il “CineTeatro Don Bosco” che ha rappresentato una storia, svoltasi in Campania, di uno spaccato di società borghese, dove il matrimonio tra una coppia è stato messo in crisi tra dubbi, sospetti ed equivoci, ma con un finale, poi, tutto positivo e tra gli applausi finali del pubblico.
L’evento, di carattere solidale, condotto da Tonino Nella, ha visto affollata di pubblico la platea e galleria in una serata che ha intrattenuto in allegria le centinaia di persone presenti in sala.
Questo, grazie sopratutto alla bravura degli attori della compagnia potentina del “Gruppo Teatrale Duemilacr3dici”, che in questi ultimi anni ha realizzato diversi lavori teatrali ed è composta dai seguenti artisti in ordine di uscita: Elisabetta Tarullo, Nicola Podano, Gino D’angelo, Rocco Messina, Maria Pirozzi, Vito Casale, Nicola Volonnino, Donatella Violante, Anna Maria La Marca, Ernesto Balì, Rossella Amorosi, Rocco Ligrani e Antonietta Evangelista.
Tra i collaboratori tecnici erano presenti Benedetta Galasso e Gianfranca Molinari, la suggeritrice Maria Rosaria Napoli per un progetto grafico curato da Pino Visone, la realizzazione scenografica di Vincenzo Patriziano e l’impeccabile regia dell’attore potentino, Rocco Laurita.
L’incasso della vendita dei biglietti è stato devoluto all’associazione “Il Pozzo della Farfalla Onlus”, presieduta da Corrado Amodeo, per la costruzione a Lomè, in Togo del “Centro di Formazione Domenico Lorusso”, in memoria del giovane ingegnere potentino 31enne, assassinato con una coltellata al petto il 29 maggio del 2013 in Germania, a Monaco di Baviera.
Ad inizio serata sono stati proposti al pubblico due video dei lavori in corso all’estero e a fine spettacolo sono stati estratti a sorte dei premi offerti dalla gioielleria Manuela Telesca.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale