Si ritorna a parlare di pale eoliche ancora per la loro pericolosità nelle vicinanze di abitazioni, in una delle zone dove sono state posizionate a decine negli ultimi mesi.
Stiamo parlando della Basilicata, in particolar modo del comune di Avigliano, in provincia di Potenza, in località Serra Ventaruoli, sulla Strada Provinciale 30, dove, dopo altri episodi simili, nella nottata, una pala dall’altezza e dimensioni mostruose, di proprietà della società Energia Fiori S.A.S. di Claudio Fiori, è andata a fuoco, meno male senza causare danni a case o persone.
Sul posto sono intervenuti immediatamente e per ben due volte, dopo una segnalazione di un cittadino, i Carabinieri del Comando Stazione di Avigliano, guidati dal Comandante, il Luogotenente Carmine Cianciarulo, i Vigili del Fuoco di Potenza e il sindaco della città di Avigliano, Vito Summa.
Una situazione incredibile su questa problematica che già ne avevamo dato più volte notizie, sopratutto di alcune pale piazzate proprio nei pressi di abitazioni e vicino alle strade e dove la politica e gli stessi cittadini fanno orecchie da mercante sino a, chissà a qualche tragedia irreparabile.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale