Lunedì prossimo 10 aprile, la Polizia di Stato festeggerà in tutt’Italia il 165esimo anniversario della sua fondazione, con una cerimonia celebrativa anche quest’anno denominata “Esserci sempre“, che a Potenza si svolgerà presso il Teatro Comunale “Francesco Stabile“, in piazza Mario Pagano, con inizio alle ore 11.00.
Da quest’anno, per la prima volta, l’evento avrà una data fissa, il 10 aprile, giorno della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge n. 121 del 1981, recante norme sul nuovo sistema dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Nel corrente anno, inoltre, due importanti Specialità della Polizia di Stato, la Polizia Stradale e la Polizia Ferroviaria compiono rispettivamente 70 e 110 anni dalla loro costituzione.
Come di consuetudine, alle ore 9.00, prima della cerimonia celebrativa, in Questura, in viale Guglielmo Marconi 42, alla presenza del neo Prefetto di Potenza, Alfredo Anzalone, saranno resi gli onori ai Caduti della Polizia di Stato con la deposizione di una Corona d’Alloro dinanzi alla lapide commemorativa situata nell’atrio della Questura.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale