Ancora stalking in Basilicata, questa volta con l’arresto in flagranza di reato per tentato omicidio di un pluripregiudicato di 28 anni, originario di Rionero in Vulture, in provincia di Potenza.
Ad eseguire il fermo, il Personale del Commissariato della P.S. di Melfi, coordinato dal Commissario Capo, dott.ssa Luciana Laguardia, dopo che il giovane si è reso responsabile del reato ai danni di una giovane donna, la sorella dell’ex fidanzata, a mezzo di investimento automobilistico volontario.
Il tentato omicidio è maturato nell’ambito di un più ampio disegno criminoso dell’arrestato, il quale non avendo accettato la decisione della sua ex di rompere il legame sentimentale, ha messo in atto una serie di atti persecutori, per i quali è stato, anche, destinatario del provvedimento di ammonimento orale per stalking emesso dal Questore di Potenza, Alfredo Anzalone che hanno coinvolto anche l’intero nucleo familiare della donna, sino all’epilogo dell’investimento della sorella.
Infatti, nelle prime ore del mattino, l’arrestato a bordo della propria autovettura, dopo aver minacciato di morte la vittima ed il suo fidanzato, li ha inseguiti e dopo aver investito la ragazza che era scesa dall’auto al fine di chiedere spiegazioni per il suo comportamento, si è allontanato a gran velocità senza prestarle soccorso per, poi, inseguire l’autovettura dei due giovani durante il trasporto della ragazza in ospedale per le cure del caso.
L’arrestato, tra l’altro, è risultato essere positivo ai controlli effettuati del drug ed alcool test, trovato con un tasso alcolemico pari allo 0,9% e presenza di tracce di droga, di tipo cocaina, nelle urine.
Rocco Becce
Direttore Editoriale