Per il furto di un mezzo d’opera, commesso ieri, venerdì 19 gennaio, in Basilicata, a Tursi, in provincia di Matera, M.C., un 30enne pugliese, è stato inseguito dalle forze dell’ordine, bloccato e arrestato nella flagranza del reato di furto aggravato, dopo un inseguimento avvenuto lungo la Strada Provinciale 154 “Montalbano-Tinchi”.
L’uomo, nella prima mattinata di ieri, dopo aver forzato il cancello ingresso ed essersi introdotto all’interno di una ditta di produzione di inerti, si era impossessato di una pala meccanica, dandosi, poi, alla fuga, alla guida del mezzo.
Immediatamente scattate le ricerche, su segnalazione degli operai della stessa ditta, l’individuo è stato rintracciato e bloccato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Policoro e dagli agenti della Polizia di Stato dei Commissariati di Policoro e Pisticci.
La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre l’uomo, invece, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Matera, in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale