In Basilicata, i Carabinieri della Compagnia di Matera, a conclusione di una consistente attività di indagine, hanno proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di applicazione del divieto di avvicinamento, nei confronti di un 57enne originario del posto, ritenuto responsabile dei rati di lesioni aggravate, minaccia e violenza privata, nei confronti dell’ex moglie.
La vicenda, che ha visto coinvolto l’uomo violento ha avuto luogo a fine dicembre scorso, quando, nella città dei Sassi ha incontrato l’ex moglie, al fine di chiarire alcune questioni e dopo una un’accesa discussione l’ha colpita con diversi pugni al volto.
La vittima, caduta a terra tramortita, a seguito delle violenti percosse, è stata costretta a ricorrere alle cure mediche presso il pronto soccorso, dove, a causa delle gravi lesioni riportate, è stata sottoposta a diversi accertamenti sanitari, prima di essere dimessa.
I militari della locale Stazione, nella fase del sopralluogo, coadiuvati dal personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, subito dopo l’episodio, hanno avviato immediatamente le indagini e la Procura della Repubblica di Matera, diretta dal dott. Pietro Argentino, condividendo a pieno le risultanze investigative emerse, ha richiesto al Giudice per le Indagini Preliminari, l’emissione della misura cautelare, nei confronti dell’indagato e il provvedimento restrittivo è stato notificato dai Carabinieri della Stazione di Matera nella serata di ieri, lunedì 29 gennaio.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale