In Basilicata, a Potenza, incominciano ad arrivare in redazione alcune segnalazioni, le solite da anni, ad ogni nevicata in città, dove a causa di pulizie preventive mai affrontate dagli interessati che ci governano accade anche questo.
Degli alberi e stendini sono caduti nella mattinata di oggi, giovedì 22 marzo, su alcune autovetture parcheggiate in una strada parallela a viale Firenze 39, dove già diversi mesi fa facemmo un sopralluogo insieme ad alcuni abitanti per problemi esistenti da anni e mai risolti da chi dovrebbe intervenire, subito, in merito.
Dalle ore 10.00 sono stati chiamati i Vigili del Fuoco che dopo più di tre ore non sono arrivati ancora sul posto, anche per le centinaia di chiamate di aiuto che giungono dalla prima mattinata al numero di emergenza 115.
È una storia che si ripete e l’interessata che ha anche chiamato un politico in Comune si è vista sbattere in faccia il telefono e noi consigliamo di registrarle queste conversazioni la prossima volta, perchè oramai non bisogna avere più fiducia di nessuno, ma pagare però le tasse, quello è, invece, un obbligo per i cittadini.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale