Al termine di un’articolata e mirata attività investigativa, coordinata nel Lazio dalla Procura della Repubblica di Tivoli, in provincia di Roma, i Carabinieri del Comando Stazione di San Gregorio da Sassola, hanno tratto in arresto due persone di nazionalità italiana, A.L. e C.P.C. italiani di 54 anni e H.E., un albanese di 40, trovati in possesso di 71 chilogrammi di sostanza stupefacente, di tipo marijuana, già ripartita in balle termo-sigillate ed occultate in un deposito in vicolo di Forma Rotta, in località Finocchio di Roma, oltre ad una modica quantità di cocaina, associati presso la “Casa Circondariale Regina Coeli” di Roma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere, in concorso, dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La droga, già confezionata e pressata sotto vuoto, era pronta per essere introdotta nel florido mercato degli stupefacenti dell’area Est della Capitale.
Nel corso delle perquisizioni gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato anche diverse buste in cellophane, vario materiale per il taglio e la pesatura della sostanza, un congegno per la pressatura dello stupefacente e la somma complessiva di 5.850 euro, frutto dell’illecita attività.
Su un veicolo in uso agli indagati, una Citroen C4, posta sotto sequestro, all’interno erano stati ricavati dei doppi fondi utili ad occultare e trasportare lo stupefacente verso i diversi canali della filiera, in modo da eludere evevtuali controlli delle forze dell’ordine.
La corrispondente Marianna Di Ciancia