Ennesima morte in fabbrica, in Basilicata, a Potenza.
A perdere la vita nella serata di oggi, martedì 17 aprile, Carmine Picerni, un 39enne, sposato e con due figlie piccole.
Il giovane si trovava a lavoro nel turno pomeridiano presso la struttura lavorativa della “Ponteggi Dalmine – Logistic Solutions“, del gruppo Marcegaglia, azienda leader mondiale nella trasformazione dell’acciaio, situata nella zona industriale del capoluogo lucano, in via della Fisica 19.
Sul posto, dopo l’incidente, immediatamente sono arrivati i vari soccorsi, gli agenti della Polizia di Stato e i sanitari del “118 Basilicata Soccorso” che hanno cercato in tutti i modi di aiutare il lavoratore, poi deceduto, perchè rimasto schiacciato sotto ad un macchinario in movimento per cause ancora da accertare.
Una simile morte è avvenuta in un’altro incidente lo scorso 26 febbraio nell’AGECO di Tito Scalo, in provincia di Potenza, che causò la morte del 28enne Antonio Caggianese.
Due vite spezzate, a distanza di poco tempo, per fare il proprio dovere sul posto di lavoro e, ancora una volta, ci domandiamo dove sia di casa la prevenzione, mentre subito dopo ogni disgrazia si continua a parlare e a manifestare a favore dei lavoratori, ma inutilmente, a quanto sembra.
Rocco Becce
Direttore Editoriale