Una 29enne pugliese, proveniente dalla provincia di Bari, già nota alle forze dell’ordine, ritenuta responsabile di furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stata denunciata in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Matera.
I militari della dipendente Aliquota Radiomobile, durante i quotidiani servizi di controllo del territorio, a seguito di una segnalazione, hanno notato transitare lungo una delle principali strade del centro storico di Matera, una ragazza molto somigliante a quella descritta, da alcuni cittadini del posto, come autrice di un furto, perpetrato poco prima, all’interno di un noto hotel del posto.
Dalla struttura ricettiva erano state rubate diverse chiavi elettroniche delle porte di alcune stanze con l’obiettivo di ritornare per commettere altri furti.
La donna, una volta fermata, condotta in caserma è stata sottoposta a perquisizione, all’esito della quale è stata trovata in possesso di una cospicua quantità di hashish, suddivisa in dosi, confezionate con cellophane, presumibilmente già pronte per essere spacciate.
Successivi accertamenti e riscontri, hanno permesso ai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, di rinvenire il mazzo di chiavi elettroniche, asportate poco prima, ben occultate nei pressi di una scala esterna, nelle vicinanze del luogo interessato dal furto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale