In Basilicata, ad Avigliano, in provincia di Potenza, è grande attesa per i festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie che si svolgeranno martedì prossimo, 1 maggio, con un doppio programna religioso e civile, tra luminarie e fuochi pirotecnici.
La mattinata di grande festa inizierà intorno alle ore 11.00, in piazza Emanuele Gianturco, con l’esposizione di rapaci ed uno spettacolo a cura dell’associazione “La Potenza del Volo”, dove durante l’evento sarà possibile ammirare la maestosa Aquila Reale, il Gufo Reale, il Corvo Imperiale, alcune Poiane e diversi Falchi.
Nella foto vediamo l’esperto Pierpaolo Palo, uno dei responsabili del gruppo di falconeria “La Potenza del Volo” con sede a Potenza, in via Angilla Vecchia, presso il Parco Baden Powell, che in queste ultime ore si trovavano ad Avigliano per organizzare il tutto, nel migliore dei modi.
Alle ore 16.00, come da programma in locandina, spazio ai bambini con gonfiabili, trucco e zucchero filato e pop corn per tutti.
Alle ore 16.30, si proseguirà con l’offerta ai presenti di cocktail analcolici da parte di “GradoBabo Vineria” e “Antica Caffetteria”.
Alle ore 17.00 la Processione si avvierà dalla Chiesa della Madonna delle Grazie e alle ore 19.00 nella Basilica Pontificia Minore sarà celebrata la Santa Messa.
Alle ore 18.45, musica in piazza insieme ai componenti della banda “Città di Avigliano” e, infine, la serata di festa proseguirà con tante altre sorprese.
Redazione