Si è conclusa da pochi minuti la seconda delle terze serate di spettacolo in programma in Basilicata, a Potenza, partite da ieri, venerdì 18 maggio al “CineTeatro Don Bosco”, in piazza Don Bosco che si concluderanno domani sera, con la rappresentazione della fiaba più amata di tutti i tempi della Walt Disney, “La Bella e La Bestia. Il Musical“.
Un evento organizzato dall’associazione artistica e culturale potentina “InCanto”, presieduta da Marialucia Nolè, con la regia dell’attore potentino del trio “La Ricotta”, Tonino Centola, affiancato dall’aiuto-regista, Antonio Roma, le coreografie di Elena Apostolico da un progetto scenografico curato da Pino Visone con la collaborazione di Giovambattista Messina, i costumi di Rocco Carucci e Rosanna Salbini, le musiche realizzate da Tony D’Onofrio e il service audio e luci affidato a Raffaele Perillo.
I ragazzi sono stati truccati dalla make up artist Simona De Rosa, le acconciature sono state realizzate da Simone Salviulo e Valerio Fornarino e la voce narrante era dell’attrice potentina Isabella Urbano per un progetto sostenuto dalla “BCC Basilicata” e da altri sponsor.
La storia molto bella e commovente ha inizio dalla tremenda maledizione che colpisce un giovane principe e che per due ore circa insieme ad un cast eccezionale in una platea gremita di gente, tra fantastiche musiche, effetti luci particolari, scenografia unica, canti e balli che hanno entusiasmato il pubblico in sala, ha fatto registrare il tutto esaurito per tutte e tre le serate e domani ancora si replica.
Rocco Becce
Direttore Editoriale