Si continua a morire sulle strade lucane, questa volta a pochi chilometri da Potenza.
Nella prima mattinata di oggi, mercoledì 23 maggio, intorno alle ore 8.00 circa, in una giornata di pioggia e cattivo tempo, ancora una vittima in un grave incidente stradale avvenuto sulla “Strada Statale 658 Melfi-Potenza”, al km. 2,350, nei pressi dei bivi per Tiera di Vaglio e Avigliano.
Il giovane deceduto è un geometra di Tito, Franco Taurisano, di 46 anni, nella foto,che ha perso la vita a bordo di un’autovettura di media cilindrata, una Golf Volkswagen, distrutta completamente e irriconoscibile.
Due sono invece i feriti leggeri, la 46enne A.S., un’insegnante che stava recandosi a lavoro su di una Fiat 500 e P.M., un 62enne che si trovava su di un’autocisterna, ambedue ora al San Carlo di Potenza per alcuni controlli.
Sul posto sono intervenuti i vari mezzi di soccorso, tra cui gli operatori del “118 Basilicata Soccorso” che hanno trasportato i feriti, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Potenza che hanno estratto il corpo del morto dal mezzo, gli agenti della Polizia Stradale del capoluogo lucano che si sono occupati di effettuare i rilievi del caso e il personale dell’Anas.
Intanto, è stata chiuso provvisoriamente al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto stradale che al momento viene deviato su di una viabilità alternativa segnalata sul posto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale