Nel Lazio, a Roma, lunedì 28 maggio, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice della “Nuvola”, in zona Eur, un evento di grande interesse vedrà la Banda dell’Arma dei Carabinieri eseguire un concerto in occasione del “204° Annuale della Fondazione”.
All’evento interverranno alte cariche dello Stato, autorità civili, militari e religiose, oltre a rappresentanti del mondo della cultura e dell’informazione.
Il complesso bandistico diretto dal maestro Col. Massimo Martinelli, con i suoi 102 orchestrali, definito dai critici più severi “una banda sinfonica che suona come un’orchestra”, costituisce una struttura in grado di interpretare un repertorio musicale ricchissimo, dalle tradizionali marce militari ai classici brani e moderni più famosi e impegnativi, che la porta a esibirsi in prestigiosi e qualificati contesti in tutto il mondo.
I proprietari delle testate giornalistiche, i giornalisti, i fotografi e le troupe radiotelevisive che desiderano prendere parte all’evento potranno accreditarsi inviando una mail a ufficiostampa@carabinieri.it, entro le ore 13.00 del prossimo 28 maggio, pregati di presentarsi muniti di un documento di riconoscimento.
La corrispondente Marianna Di Ciancia