In Basilicata, a Potenza, nella serata di oggi, mercoledì 30 maggio, si concluderà la festività in onore di San Gerardo, Santo Protettore della città, dopo l’emozionante e spettacolare “Storica Parata dei Turchi“, che ha visto nella serata di ieri anche per questa nuova edizione la presenza di migliaia di persone ad un evento organizzato alla perfezione che si svolge oramai da tanti anni, organizzato dall’amministrazione comunale e inserito nel “Maggio Potentino 2018“.
Oggi ultimo appuntamento con la festa religiosa che porterà per le vie del centro storico cittadino la Processione di San Gerardo, con partenza alle ore 17.30 dalla Cattedrale, in largo Duomo e al rientro, intorno alle ore 19.30, seguirà la Santa Messa con la solenne concelebrazione eucaristica del Presbiterio cittadino presieduta da S.E. Mons. Salvatore Ligorio, a cura della Parrocchia e Capitolo Cattedrale San Gerardo Vescovo alla presenza di autorità ecclesiastiche, politiche e militari.
Infine, in tarda serata, a conclusione della festività, tra stand e bancarelle di ogni genere, in una città super blindata dalle forze dell’ordine, si concluderà il ricco programna per questa ultima edizione di festività.
Redazione