In Basilicata, in provincia di Matera, ancora alcune irregolarità sono state riscontrate dai Carabinieri Forestali della Stazione di Montescaglioso, che hanno accertato, dopo alcune verifiche, la costruzione abusiva di un immobile in località “Gravinese”, in agro di Pomarico, in un’area sottoposta a vincolo idrogeologico.
Dal riscontro con i titoli abilitativi acquisiti dal comune di Pomarico sono emerse notevoli difformità.
Anni addietro era stata autorizzata la costruzione di una “casa d’appoggio” di 28 mq. mentre al momento risultava di 58 mq. e composto da due livelli con due corpi aggiuntivi adiacenti.
Per la suddetta costruzione abusiva il proprietario aveva richiesto e ottenuto l’autorizzazione a lavori di manutenzione straordinaria da parte del comune.
Pertanto, i militari hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il proprietario dell’immobile, il progettista dei lavori e il responsabile del procedimento, mentre è stato sottoposto a sequestro il fabbricato risultato abusivo, come si legge in una nota stampa inviata dal Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale Matera, Col. Francesco Alberti.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale