In Basilicata, a Potenza, domani sabato 16 giugno, presso il “Museo Archeologico Provinciale“, in via Lazio 18, a partire dalle ore 15.00, si terrà il convegno scientifico promosso dall’A.I.S.M. (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) denominato “Research is bringing us closer – La ricerca è l’energia che rende tutti parte attiva del cambiamento”.
Tra i numerosi partecipanti e qualificati esperti in materia interverranno su più argomenti, Giovanna Mongiello, vicepresidente della sezione A.I.S M. di Potenza, il dott. Andrea Tacchino, ricercatore della F.I.S.M. (Fondazione Italiana Sclerosi Multipla) e la dott.ssa Diomira Acquistapace, neurologa del San Carlo di Potenza.
Durante l’evento di grande interesse, seguirà un dibattito, uno tra i tanti che si svolgono sul territorio italiano, dove vengono presentate, grazie a qualificati relatori dei centri clinici di riferimento, le ultime novità sulla ricerca medica e relativi aggiornamenti sulle terapie farmacologiche già disponibili o in arrivo sul mercato per i pazienti colpiti dalla Sclerosi Multipla, malattia autoimmune cronica demielinizzante, chiamata anche sclerosi a placche, sclerosi disseminata o polisclerosi, che colpisce il sistema nervoso centrale causando un ampio spettro di segni e sintomi.
Per tutte le maggiori informazioni, potete contattare la sezione provinciale A.I.S.M. di Potenza, in via Livorno 126, ai seguenti recapiti: 0971/51502 – 345/9342209 – eventiaismpotenza@aism.it
Redazione