In Basilicata, a Matera, dopo altri furti commessi in passato, una banda specializzata agli assalti a bancomat la scorsa notte ha “prelevato” circa 90 mila euro dalla filiale della “Banca Popolare di Bari”.
I ladri sono arrivati davanti al locale ubicato in via La Martella dove si trova lo sportello ATM e dopo aver effettuato in pochi minuti un taglio in corrispondenza delle cassette, utizzando un flex e, poi, sembra anche dell’esplosivo, hanno prelevato la somma di denaro e sono riusciti a fuggire indisturbati.
Sul posto sono arrivate immediatamente le auto dell’istituto di vigilanza “L’Aquila”, che cura la sorveglianza alla banca, appena ricevuta la richiesta di intervento alla centrale operativa intorno alle ore 2.00.
Subito dopo è giunta la Polizia di Stato e gli agenti della scientifica e di supporto i militari dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Matera che hanno fatto i primi rilievi su quanto accaduto.
Sono state verificate, inoltre, le immagini di videosorveglianza dell’istituto di credito e ad indagare su un fatto criminale che ha scosso la città capoluogo di regione è ora la Squadra Mobile della Questura di Matera.
Rocco Becce robexdj@gmail.com
Direttore Editoriale