In Campania, a Pagani, in provincia di Salerno, N.A., un pluripregiudicato 47enne del posto è stato tratto in arresto la notte scorsa e dovrà rispondere di rapine aggravate, porto illegale di armi da fuoco e lesioni personali aggravate.
Ad eseguire il fermo dell’uomo, poi associato presso la “Casa Circondariale Antonio Caputo” di Salerno, i Carabinieri della Tenenza di Pagani in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore.
I militari, a conclusione di un’approfondita attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, hanno acquisito gravi indizi di colpevolezza nei suoi confronti, autore di quattro rapine commesse ai danni di bar e sale slot del comune di Pagani tra i mesi scorsi di febbraio e maggio.
Il rapinatore, che era solito agire da solo e a volto coperto, minacciava le proprie vittime con una pistola, facendosi consegnare l’incasso della giornata.
In un’occasione, il malvivente si era anche scagliato violentemente contro un avventore di uno degli esercizi rapinati, colpendolo al capo con il calcio dell’arma e provocandogli gravi lesioni.
Rocco Becce
Direttore Editoriale