È stata firmata dal Comune di Potenza, l’ordinanza che conferisce ai 12 lavoratori interinali contrattualizzati da Acta le funzioni di ausiliari del traffico.
Gli operatori, vigileranno, da lunedì prossimo 8 maggio, sul corretto utilizzo delle zone di sosta a pagamento dei parcheggi con strisce blu, supportando la Polizia locale nell’opera di prevenzione e accertamento delle violazioni.
Infatti, sono stati abilitati ad elevare sanzioni nei casi di inottemperanza del pagamento delle somme dovute per la sosta, sia se si tratti di omessa esposizione del ticket attestante il versamento di quanto previsto, sia di titolo scaduto per la sosta protratta, oltre il termine indicato sul tagliando esposto.
Il controllo, che sarà capillare su tutte le zone nelle quali sono presenti le strisce blu, sarà effettuato anche nel parcheggio di viale dell’Unicef, quello posto accanto alla Scala mobile “Santa Lucia” del Ponte Attrezzato.
L’assessore comunale alla Viabilità e Mobilità, Gerardo Bellettieri, inoltre, ha invitato gli utenti che utilizzano quest’ultimo parcheggio e tutte le altre aree di sosta pubblica a pagamento a porre particolare attenzione nell’attenersi a quanto prescritto, così da evitare di incorrere in sanzioni, e contattato dalla redazione nella mattinata di oggi, sabato 6 maggio, alla nota inviata dall’Ufficio Stampa del Comune ha aggiunto anche, che “entro lunedì prossimo, sarà decisa la predisposizione di altri 40 parcometri in città”.
Redazione
Direttore Editoriale