A.Z., un venditore di autovetture di 41 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, responsabile di detenzione di stupefacenti, aggravata dall’ingente quantitativo e di detenzione abusiva di arma clandestina e munizionamento, è stato tratto in arresto in Campania, a Sarno, in provincia di Salerno e su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e stato tradotto presso la “Casa Circondariale Antonio Caputo” di Salerno.
Ad eseguire il fermo, durante un blitz nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 luglio, a conclusione di una mirata attività info-investigativa e servizi di osservazione, i Carabinieri della Sezione Operativa di Nocera Inferiore, al comando del Ten. Col. Francesco Mortari, insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Sarno.
I militari, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’indagato, guidati dal fiuto infallibile del cane antidroga Gero.
Occultati all’interno di intercapedini ricavate nel calcestruzzo di un viadotto ferroviario sovrastante la sua proprietà, sono stati rinvenuti 7,5 chilogrammi di droga, di tipo cocaina, 2 chilogrammi di hashish, 50 grammi di marijuana, oltre ad una pistola Colt calibro 9 priva di matricola, circa 200 cartucce di vario calibro e la somma di 20mila euro in contanti e alcuni titoli al portatore.
Inoltre, sono stati posti sotto sequestro un’autovettura, un motoveicolo e un cavallo risultato custodito in cattive condizioni, all’esito di accertamenti svolti dai militari della locale Stazione dei Carabinieri Forestali.
Rocco Becce
Direttore Editoriale