In Basilicata, per i Carabinieri della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Gennaro Cascone, è stata una settimana di grande operatività sul territorio, in città e in provincia, contro le truffe ad anziani, furti e lavoro in nero.
Ed ora, per concludere il week end di grande caldo, hanno individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria l’autore di una truffa online in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Satriano di Lucania.
A piede libero, i militari hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria, per il reato di truffa, B.R. di anni 52, già conosciuto alle forze dell’ordine e residente in Emilia Romagna.
L’uomo, con un annuncio pubblicato sul sito “Subito.it“, ha messo in vendita una macchina agricola spacciandosi come proprietario del mezzo e facendosi accreditare la somma di 350 euro da un ignaro acquirente per poi rendersi irreperibile, ma grazie alla professionalità e all’attenzione dei militari dell’Arma dei Carabinieri è stato scoperto.
Considerata la facilità e la frequenza con la quale si verificano queste truffe telematiche, l’invito da parte delle forze dell’ordine è di avere la massima attenzione in questo campo e, quindi, di denunciare e fornire tutti gli elementi utili per avviare le prime indagini all’identificazione degli autori.
Rocco Becce
Direttore Editoriale