Come annunciato lo scorso 28 giugno, a seguito del subentro dell’impresa Aleandri S.p.A. con sede in Bari, all’Associazione Temporanea d’Imprese Tecnis S.p.A. – Sintec S.p.A., sono state espletate tutte le attività tecnico amministrative, secondo quanto previsto dalla vigente normativa in materia, che hanno consentito il riavvio dei cantieri già da oggi, venerdì 20 luglio, per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della Strada Statale 658 “Potenza-Melfi”.
La ripresa dei lavori – come si legge in una nota inviata in redazione dall’Ufficio Stampa delll’A.N.A.S. – è stata resa possibile grazie all’impegno di rappresentanti di Anas (Gruppo FS Italiane) e della Regione Basilicata e agli incontri svolti sul territorio.
I primi interventi riguarderanno il primo tratto in corrispondenza dello svincolo di Lagopesole al km 20,000, dove è attualmente presente il restringimento della carreggiata, e il terzo tratto, in corrispondenza dello svincolo di Atella al km 32,000, e, in seguito, si procederà alla cantierizzazione dei rimanenti tratti, anche in funzione dell’avanzamento delle attività.
I lavori, per un importo di oltre 15 milioni di euro, che si concluderanno entro la fine del 2019, consisteranno nell’allargamento della sede stradale finalizzato al miglioramento della visibilità del tracciato in corrispondenza del primo tratto e nella realizzazione di una corsia dedicata per i mezzi pesanti sui rimanenti tratti.
Redazione