In Basilicata, a Policoro, in provincia di Matera, nei pressi del supermercato “Maxi Futura”, in via Resia, lo scorso 24 luglio, di pomeriggio, un 25enne aveva riferito che era stato investito da un’autovettura poi fuggita e fu soccorso dai Carabinieri della Compagnia di locale, guidata dal Capitano Chiara Crupi e dal personale del “118 Basilicata Soccorso” che arrivarono subito dopo sul posto.
Il giovane, di cui non ne sono state fornite le generalità, fu trovato ferito al gomito e ad un ginocchio e medicato.
Scattate le ricerche del presunto pirata della strada, i militari dell’Arma riuscirono ad identificare il conducente.
Si trattava di un sacerdote del salernitano in vacanza a Policoro, che a suo dire ricordava di aver visto il ragazzo aggirarsi nel parcheggio del supermercato, ma di non essersi assolutamente accorto di averlo colpito con la propria autovettura che, in effetti, non presentava alcun danno alla carrozzeria.
Le indagini proseguirono e i Carabinieri acquisirono anche le testimonianze di alcune persone presenti sul posto da cui è emerso che in realtà non vi era stato alcun incidente stradale.
Il tutto era stato preparato alla perfezione, anzi quasi, soltanto per ottenere un risarcimento dalla compagnia assicurativa e il giovane vistosi scoperto ha confessato che le ferite se le aveva procurate soltanto con una caduta accidentale.
Al termine degli accertamenti, i militari dell’Arma hanno proceduto a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria materana per simulazione di reato e procurato allarme.
Rocco Becce
Direttore Editoriale