In Basilicata, a Matera, al termine di un’attività info-investigativa, i Carabinieri della locale Compagnia, al comando del Capitano Giuseppe Giovanni Ianniello, nella mattinata di oggi, venerdì 10 agosto, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Matera, diretta dal dott. Pietro Argentino, un 23enne del posto ritenuto responsabile di furto.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Matera, nella giornata di ieri, dopo alcune attività di osservazione e pedinamento, hanno individuato il giovane mentre circolava tranquillamente per strada a bordo di una bicicletta elettrica identica a quella rubata nel mese di giugno in un’attività commerciale del posto.
inoltre, il guidatore del due ruote aveva una forte somiglianza con la persona ripresa dalle telecamere di videosorveglianza durante il furto.
I militari, lo hanno seguito a distanza, senza farsi notare, sino ad arrivare presso la propria abitazione e dopo una perquisizione nel garage attiguo la bicicletta è risultata essere quella rubata ed è scattata la denuncia, mentre il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.
Rocco Becce
Direttore Editoriale