Nello scorso week end, in Basilicata, a Rapolla, in provincia di Potenza, i Carabinieri della Compagnia di Melfi, guidata dal Capitano Michelangelo Piscitelli e i colleghi della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di arma clandestina, M.M., un pregiudicato 46enne del posto che su ordine dell’Autorita Giudiziaria è stato condotto presso la “Casa Circondariale Antonio Santoro” del capoluogo lucano.
Insospettitisi dall’atteggiamento dell’uomo e dalla sua condotta tenuta negli ultimi tempi, i militari hanno eseguito un’accurata perquisizione presso la sua abitazione.
Nel corso dell’attività è stata rinvenuta una pistola Beretta cal. 7,65 con matricola abrasa e colpo in canna, occultata all’interno del cassetto del comodino, 24 cartucce e 20 confezioni in cellophane contenenti circa 870 grammi di droga, di tipo marijuana, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento delle dosi.
L’arma, ora al vaglio degli inquirenti per capire se utilizzata in passato per atti criminosi commessi nel Vulture-Melfese, il munizionamento e la sostanza stupefacente, destinata sicuramente al mercato dello spaccio in zona, che avrebbe determinato un illecito guadagno di qualche migliaio di euro, sono state poste sotto sequestro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale