Proseguono le truffe agli anziani ma ancora una volta i militari dell’Arma sono riusciti a scoprire e denunciare all’Autorità Giudiziaria un uomo per truffa aggravata.
È toccato ai Carabinieri della Compagnia di Viggiano, guidata dal Capitano Lucia Audino, risalire ad un pregiudicato nel corso di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed in difesa delle fasce deboli.
I militari, dopo la denuncia immediata da parte dell’interessato hanno attivato le indagini che hanno consentito di individuare l’autore del reato di cui non ne sono state fornite le generalità e neanche il luogo dell’accaduto per proteggere il truffato che ha pensato bene di denunciare subito quanto accaduto.
La ricostruzione dei fatti ha permesso di stabilire, così, che il malvivente, in una città della Val d’Agri, incaricato dall’anziano di prelevare contanti da uno sportello bancomat, aveva incassato all’ATM la somma di circa 700 euro, ma mai consegnata all’interessato, giustificandosi di aver smarrito la carta bancomat.
Rocco Becce
Direttore Editoriale