In flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 22enne, residente in Puglia, a Taranto ed un 25enne lucano che vive a Potenza, entrambi incensurati, sono stati tratti in arresto dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. del Comando Compagnia di Massafra, guidato dal Capitano Nicola Leone.
I militari, nel corso di un servizio di controllo, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere, nel transitare lungo la Strada Statale 106 Jonica, nel territorio di Massafra, lo scorso martedì sera 4 settembre, hanno notato un’autovettura sospetta con a bordo i due giovani che nonostante l’alt intimato proseguiva la sua marcia.
Dopo un breve inseguimento, protrattosi per alcune centinaia di metri, ha permesso agli occupanti del mezzo di disfarsi di alcune buste.
Il gesto, non è assolutamente sfuggito ai militari che, immediatamente, sono riusciti a bloccare il veicolo e a recuperare quanto lanciato poco prima dal finestrino.
Erano degli involucri contenenti 3 panetti di droga, di tipo hashish, del peso complessivo di circa 300 grammi.
I giovani, accompagnati in caserma, al termine delle formalità di rito, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Taranto, sono stati tradotti presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari.
La sostanza stupefacente, sottoposta a sequestro, sarà, invece, analizzata nelle prossime ore dal L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale