I Carabinieri della Compagnia di Potenza, al comando del Capitano Gennaro Cascone, durante un controllo sul territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio in Basilicata e in particolare nella provincia, hanno sventato un furto nella zona industriale di Tito Scalo, a pochi chilometri dal capoluogo di regione.
Il tentativo di penetrare in un’azienda è avvenuto la scorsa nottata ad opera di almeno tre persone che hanno fatto scattare l’allarme perimetrale collegato al sistema di videosorveglianza con la vigilanza privata.
Ad intervenire sul posto, immediatamente, i militari del Comando Stazione di Tito, che al loro arrivo i ladri si sono dati ad una fuga precipitosa scavalcando alcuni cancelli e danneggiando anche una porta d’accesso.
Alle ricerche dei fuggitivi, a cui hanno partecipato oltre all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Potenza, hanno preso parte anche i militari delle Stazioni di Satriano di Lucania, Picerno, Balvano e Vietri di Potenza.
Purtroppo, a causa del buio e delle vaste campagne circostanti, le pattuglie non sono riuscite a rintracciare i malviventi, che hanno fatto perdere le proprie tracce.
Grazie, però, alla professionalità e alla tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine si è riuscito anche in questa occasione a non far commettere un furto in una zona già da tempo sotto controllo per altri precedenti tentativi di questo tipo.
Rocco Becce
Direttore Editoriale