In Basilicata, a Pignola, in provincia di Potenza, una coppia di conviventi sono stati sorpresi e denunciati all’Autorità Giudiziaria competente dai Carabinieri della locale Stazione per abbandono di persone minori o incapaci.
I due, residenti nella provincia, in uno stato di alterazione psico-fisica, dopo aver consumato la cena in un locale della città lucana, avevano avuto un diverbio e si erano allontanati dal luogo per ben due volte, lasciando da sola e per diverso tempo la loro figlia di 5 anni.
La bambina, la prima volta, è stata lasciata ad un tavolo, esterno al locale principale e la seconda volta all’interno dell’area giochi, mentre i genitori, nell’area parcheggio del locale, poi, continuavano a discutere animatamente all’interno della loro autovettura.
Una persona che aveva assistito alla scena, temendo per l’incolumità della piccola, ha telefonato al 112, dopo aver annotato la targa del mezzo e in pochi minuti è arrivata sul posto una pattuglia dei militari dell’Arma che, giustamente, hanno pensato al resto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale