In Basilicata, a Bernalda, in provincia di Matera, C.D., 21enne di nazionalità romena, sottoposto all’affidamento in prova al servizio sociale a seguito di un’ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Potenza, nella serata di ieri, venerdì 14 settembre, è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale dai Carabinieri della locale Stazione.
Durante la verifica del rispetto delle prescrizioni imposte dalla misura nei pressi della sua abitazione, in evidente stato di alterazione psicofisica, per abuso di alcolici, il giovane, per futili motivi, è stato trovato a litigare con un suo connazionale che insieme dividevano un appartamento.
Alla vista dei militari è entrato in casa, si è armato di un coltello da cucina e si è diretto verso il connazionale minacciandolo di morte.
I Carabinieri, con azione repentina sono riusciti a bloccarlo, disarmarlo e ad ammanettarlo mentre si opponeva con calci e pugni e su disposizione del dott. Salvatore Colella, pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera è stato tradotto nel carcere della città dei Sassi.
Rocco Becce
Direttore Editoriale