Nel corso di alcuni controlli finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati in genere, in Basilicata, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Venosa, al comando del Capitano Alessandro Vergine, hanno arrestato e denunciato alcune persone in provincia di Potenza.
A Lavello, un 65enne, già noto alle forze di Polizia, è stato trovato fuori di casa, arrestato per evasione e posto ancora ai domiciliari.
L’uomo, per i reati di estorsione, truffa e sostituzione di persona, commessi a Potenza e Rionero in Vulture nel mese di novembre 2007, era stato già sottoposto agli arresti nella propria abitazione.
A Lavello, i militari hanno tratto in arresto e posto ai domiciliari per furto aggravato, due donne rumene incensurate, di 18 e 40 anni, residenti a Stornarella, in provincia di Foggia.
Le due donne avevano rubato della merce in un supermercato del posto.
A Palazzo San Gervasio, i militari hanno controllato, perquisito e denunciato in stato di libertà con l’accusa di porto in luogo pubblico di armi e/o di oggetti atti ad offendere, un giovane 22enne dopo che nella sua auto è stato rinvenuto un bastone in legno della lunghezza di 68 cm, posto sotto sequestro.
Infine, a Banzi, al termine di una mirata attività investigativa, sono stati denunciati, per danneggiamenti in concorso, 3 minorenni che, in più circostanze, tra l’1 ed il 20 agosto scorso, avevano lanciato dei sassi ed infranto le vetrate del Centro Polifunzionale, arrecando un danno di circa 10mila euro.
Rocco Becce
Direttore Editoriale