Ennesima operazione antidroga in Basilicata, con un arresto eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Potenza, guidata dal suo Comandante, il Capitano Gennaro Cascone.
Nella serata di ieri, venerdì 21 settembre, i colleghi del Comando Stazione di Vietri di Potenza, durante un attento controllo del territorio, lungo la “Strada Provinciale 12 Vietrese”, hanno arrestato e posto ai domiciliari, F.C., un 36enne del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, con precedenti di Polizia, come segnalato dalla Compagnia Carabinieri di Potenza, era fermo in un’autovettura nei pressi della strada e alla vista dei militari ha tentato di disfarsi di un involucro, lanciandolo dal finestrino.
La reazione immediata della pattuglia di Carabinieri ha, così, consentito di recuperare 11 grammi di droga, di tipo hashish e 2 grammi di cocaina, sostanza stupefacente suddivisa in 8 involucri di cellophane, oltre ad un borsellino con del denaro contante, probabile provento dell’attività di spaccio.
La successiva perquisizione eseguita presso il domicilio dell’arrestato ha consentito alle forze dell’ordine di rinvenire, inoltre, un panetto di hashish, di 31 grammi, un bilancino di precisione ed un taglierino intriso di droga, materiale, posto sotto sequestro, utilizzato per pesare e confezionare la droga, molto probabilmente da vendere.
Insomma, ancora una presunta routine dello spaccio di sostanze stupefacenti che continua ma che grazie alla professionalità e alla tempestività, in questo caso specifico dei militari dell’Arma, ha portato a questo risultato.
Rocco Becce
Direttore Editoriale