Nel corso di alcuni controlli disposti sul territorio dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Tenente Colonnello, Nicola Albanese, a Venosa, un 30enne censurato del posto, è stato tratto in arresto in flagranza di reato e posto ai domiciliari dai Carabinieri della locale Compagnia, guidati dal Capitano Alessandro Vergine, durante un’operazione antidroga eseguita insieme ai militari della locale Stazione, del Nucleo Operativo e Radiomobile e del Comando Stazione di Maschito.
Il giovane, nella giornata di ieri, domenica 30 settembre, è stato trovato in possesso di circa 800 grammi di droga, di tipo hashish, e marijuana dopo che i militari hanno proceduto ad una perquisizione presso il suo domicilio.
I Carabinieri hanno trovato e posto sotto sequestro 7 panetti di hashish del peso complessivo di 680 grammi, occultati in vari luoghi dell’abitazione.
Più di 90 frammenti, dello stesso stupefacente, erano stati confezionati singolarmente in contenitori di cellophane, per un peso totale di circa 90 grammi, e scoperti, inoltre, 2 involucri in plastica contenenti complessivi circa 8 grammi circa di marijuana, 2 bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.
Insomma un mercato fiorente quello dello spaccio di sostanze stupefacenti in Basilicata, ma che grazie alla professionalità e alla tempestività dell’intervento delle forze dell’ordine il più delle volte viene troncato sul nascere, come in questo caso specifico.
Rocco Becce
Direttore Editoriale