È stata ripristinata nel corso della stessa mattinata di oggi, venerdì 5 ottobre, dopo circa un’ora, la regolare circolazione lungo la Strada Statale 407 “Basentana”, priva di spartitraffico e sempre più pericolosa, in corrispondenza del km 62,500, direzione Potenza, a seguito di un incidente stradale verificatosi nei pressi di Ferrandina, in provincia di Matera.
Nell’impatto, con la dinamica ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, avvenuto intorno alle ore 7.00, ha coinvolto due mezzi, un furgone e un auto, ed è morto Rocco Polidoro, 44enne di Grottole ed è rimasto gravemente ferito anche Claudio Lapenta, 41enne di Montescaglioso, ricoverato in codice rosso presso l’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Matera.
Sul posto sono intervenute le squadre di Anas, il personale del “118 Basilicata Soccorso”, i militari dell’Arma dei Carabinieri per la gestione della viabilità e ripristinare la circolazione stradale chiusa su di una carreggiata.
I Vigili del Fuoco che sono stati i primi ad intervenire e a prestare soccorso, hanno provveduto ad estrarre le due persone dalle lamiere.
Rocco Becce
Direttore Editoriale