Ancora una volta è stato sventato un furto in un’azienda, grazie al pronto intervento dei Carabinieri della Compagnia di Potenza, guidata dal Capitano Gennaro Cascone.
Il fatto di cronaca è accaduto durante la scorsa notte, intorno alle ore 1.00.
I militari della Radiomobile della Compagnia di Potenza, coadiuvati dai colleghi delle Stazioni di Baragiano e del capoluogo lucano, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, R.D.M.,18enne foggiano, responsabile di tentato furto aggravato in concorso e ricettazione.
Questo, dopo che il proprietario di un’impresa di Tito Scalo, in provincia di Potenza, operante nel settore della vendita e noleggio di macchine ed attrezzature edili, ha segnalato, al numero di emergenza 112, la presenza di alcune persone nella sua proprietà.
Le pattuglie sono intervenute immediatamente presso l’azienda ed hanno sorpreso due persone, introdottesi con un autocarro di provenienza furtiva, da un varco aperto lungo la recinzione, mentre erano intente ad asportare una macchina denominata “merlo sollevatore”, del valore di circa 60mila euro.
I malviventi, alla vista dei Carabinieri, si sono dati precipitosamente alla fuga ed uno di loro, nonostante il tentativo di nascondersi in un dirupo, è stato individuato, bloccato e, infine, condotto presso la “Casa Circondariale Antonio Santoro” di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale