La scorsa notte i Carabinieri del Comando Stazione di Metaponto, frazione di Bernalda, in provincia di Matera, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato alla Procura della Repubblica della città dei Sassi, I.A. e N.I. di 32 anni, I.E. di 26 e S.P. di 25, tutti con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e di nazionalità rumena.
Una pattuglia dopo aver sottoposto a controllo sulla Strada Provinciale 3 due autovetture con a bordo i quattro giovani, ha rinvenuto una decina di sacchi contenenti olive per un peso complessivo di 500 chilogrammi circa.
A seguito degli accertamenti si è appurato che la merce risultava essere stata raccolta poco prima da alcune piante di proprietà di un’azienda agricola locale.
La refurtiva è stata restituita al proprietario, mentre le autovetture utilizzate dai malfattori, una delle quali sprovvista di copertura assicurativa, sono state sottoposte a sequestro penale poichè utilizzate per il furto.
Rocco Becce
Direttore Editoriale