Quattro persone, di età compresa tra i 38 e 53 anni, tre delle quali con precedenti per reati contro il patrimonio, ritenute responsabili di possesso di chiavi alterate atti allo scasso, sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Lagonegro, in provincia di Potenza.
I quattro, due uomini e due donne, provenienti da Napoli, chiedevano l’elemosina in strada a Senise, sopratutto ad anziani.
I Carabinieri della locale Stazione, durante l’esecuzione di mirati servizi nel centro abitato, preordinati su tutta la provincia, finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati, hanno fermato e controllato le persone.
Gli accertamenti eseguiti dai militari hanno permesso di risalire al veicolo che avevano in uso, una Ford Fiesta, al cui interno, a seguito di una perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati una serie di arnesi da scasso, tra cui vari tipi di chiavi e pinze, occultati all’interno del bagagliaio.
L’episodio ripropone, senz’altro, l’importanza del controllo del territorio e le numerose attività che il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, sta intensificando già da tempo a tutela dei cittadini.
La Compagnia Carabinieri di Senise, guidata dal Capitano Marco Di Iesu, coglie l’occasione, in una nota stampa inviata dal Comando Provinciale di Potenza, per ricordare che per qualsiasi problema, potete segnalare le eventuali richieste di aiuto al Numero Unico di Emergenza 112 o alle Stazioni Carabinieri presenti su tutto il territorio.
Rocco Becce
Direttore Editoriale