In Basilicata, ad Oppido Lucano, in provincia di Potenza, un 18enne del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto in flagranza di reato dai Carabinieri della locale Stazione della Compagnia di Acerenza, guidata dal Capitano Fausto Mazzotta.
Questo è avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 1 dicembre, nell’ambito di mirati servizi disposti dal Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, al fine di prevenire e reprimere il consumo di droga, sopratutto tra i più giovani.
I Carabinieri, si erano insospettiti del suo particolare atteggiamento e appena sceso da un bus, nei pressi di una fermata, dove quotidianamente arrivano studenti da Potenza, lo hanno fermato e perquisito.
Nel suo zaino, i militari, hanno rinvenuto e sequestrato 10 grammi circa di droga, di tipo hashish, contenuti in una scatoletta metallica, oltre a 115 euro in banconote di vario taglio, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio, come informa una nota inviata in redazione, insieme ad una foto, dall’Ufficio Stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza.
Rocco Becce
Direttore Editoriale