In questi ultimi tempi abbiamo assistito nel nostro Paese a casi di giustizia, o forse ingiustizia, davvero incredibili, con processi che durano lunghissimi anni e condanne che il più delle volte hanno scosso in negativo persino l’opinione pubblica.
E allora sorge spontaneo chiedersi se qualcosa non funziona veramente nella giustizia italiana.
Ed ora, forse, qualcosa dovrebbe cambiare quanto prima, dopo alcune promesse fatte in campagna elettorale dal M5s e Lega che insieme sono riusciti a dare fiducia alla maggior parte degli italiani, grazie a promesse che, però, devono concretizzarsi e al più presto, sicuramente non in pochi mesi, ma anche dopo qualche un periodo più lungo.
È proprio di questo argomento, e di tanto altro ancora, che si discuterà in una due giorni in Basilicata alla presenza del Sottosegretario alla Giustizia, Vittorio Ferraresi e del candidato alla Presidenza della Regione Basilicata, Antonio Mattia.
Infatti, sono due gli eventi in programma da oggi, denominati “La giustizia, il governo del cambiamento e l’emergenza democratica delle elezioni regionali rinviate a maggio 2019” che saranno affrontati dai due esponenti del M5s.
Gli incontri programmati si svolgeranno nel pomeriggio di oggi, sabato 24 novembre e nella mattinata di domani, domenica 25, rispettivamente a Ferrandina, in provincia di Matera, alle ore 17.30, presso Palazzo Caputi, in piazza Plebiscito e ad Avigliano, in provincia di Potenza, alle ore 11.00, presso la sala consiliare di Palazzo di Città, in corso Emanuele Gianturco.
Agli incontri interverranno il senatore pentastellato Arnaldo Lomuti, neo membro della Commissione Giustizia del Senato e l’avv. Leonardo Pinto, componente dell’Associazione Nazionale Forense.
Redazione