In Basilicata, un 70enne di Pescopagano, in provincia di Potenza, del quale si erano perse le tracce lungo il fiume Ofanto, è stato ritrovato e salvato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Melfi, guidata dal Capitano Carmine Manzi.
L’uomo, in compagnia di un amico, per pescare, si erano addentrati nella fitta vegetazione in contrada Cariello, nel comune di Melfi.
Il pensionato, poi, si era allontanato da solo per individuare un punto diverso delle sponde del fiume, dove continuare a pescare, ma è finito in un’area fangosa ed è rimasto per alcune ore sino all’arrivo dei soccorsi fatti intervenire dal suo collega pescatore.
Sul posto sono arrivati immediatamente i militari dell’Arma, i sanitari del “118 Basilicata Soccorso” e i Vigili del Fuoco che dopo alcune ricerche hanno ritrovato l’anziano e consegnato alla propria famiglia in buone condizioni di salute, come informa una nota stampa inviata dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza che ha allegato anche una foto scattata durante le operazioni dei soccorsi.
Rocco Becce
Direttore Editoriale