È terminato 1 a 1 l’incontro di calcio di Serie C, girone C, disputato oggi, domenica 9 dicembre, tra la Cavese e il Potenza, in Campania, nello Stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno.
Durante la partita, vi sono stati momenti di tensione nella tribuna centrale quando uno steward è rimasto ferito dopo una caduta all’indietro.
L’addetto alla sicurezza è stato trasportato in ospedale dove gli è stata riscontrata una prognosi di sette giorni per escoriazioni e un trauma da caduta.
Tutto è accaduto quando l’uomo, insieme ad altri addetti alla sicurezza, erano intervenuti dopo una discussione tra tifosi nata dopo il gol del vantaggio degli ospiti.
Le tensioni hanno provocato l’interruzione del gioco per qualche minuto.
Alla ripresa della partita alcune persone arrivate da Potenza per assistere all’incontro hanno, però, preferito lasciare lo stadio e rientrare a casa.
Su quanto tristemente avvenuto, per l’ennesima volta, in un posto dove si dovrebbe andare soltanto per divertirsi, indagano ora gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cava de’ Tirreni, che, oltre ad alcune dichiarazioni raccolte al momento, stanno verificando alcune immagini del sistema di videosorveglianza posizionato nella struttura sportiva.
Redazione