Il lupo perde il pelo ma non il vizio!
È ciò capitato al lucano B.G., un 35enne di Genzano di Lucania, in provincia di Potenza, arrestato in flagranza di reato nel pomeriggio di venerdì 22 febbraio, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, con precedenti di Polizia specifici, da quanto scoperto dagli investigatori; continuava a spacciare droga, nonostante si trovasse agli arresti nella sua abitazione dal 21 febbraio scorso.
La professionalità dei militari dell’Arma ha, però, dato i suoi frutti e, il pusher, a distanza di appena due giorni, è stato prelevato dalla sua abitazione e dopo le formalità di rito, in serata, è stato tradotto dai militari di Genzano presso la “Casa Circondariale Antonio Santoro” del capoluogo lucano, in via Appia 175.
Ad eseguire il fermo, grazie alla loro attenzione sul territorio, i Carabinieri del Comando Stazione di Genzano di Lucania, appartenenti alla Compagnia di Venosa, guidata dal Capitano Alessandro Vergine, nel corso delle quotidiane verifiche eseguite nei confronti di persone sottoposte agli arresti domiciliari.
In particolare i militari, soltanto due giorni prima, coadiuvati dai colleghi di Venosa e dal Nucleo Carabinieri Cinofili di Tito, trovarono altra droga.
Questo è il link del primo arresto.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2067386443344200&id=100002185931794
Lo spacciatore era stato trovato in possesso di 6 grammi di droga, di tipo eroina, 2 grammi di hashish, uno spinello confezionato con 0,5 grammi circa di hashish, due bilancini elettronici di precisione, materiale vario per il confezionamento degli stupefacenti e la somma contante di 3.440 euro, in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Ieri, invece, colto di sorpresa dall’arrivo dei Carabinieri, ha lanciato da una finestra dell’abitazione un involucro di plastica.
Recuperato dalle forze dell’ordine, è risultato contenere 18 grammi di droga, di tipo eroina.
La successiva perquisizione domiciliare, estesa anche alle pertinenze della casa, ha consentito di rinvenire, ben occultati all’interno dell’incavo di un muretto, altri 7 involucri, contenenti 229 grammi di eroina e 42 di hashish, tutto posto sotto sequestro.
L’importante risultato ottenuto in quest’altra operazione è strettamente connesso ai numerosi interventi condotti in questi ultimissimi giorni, sul territorio di competenza, dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, guidato dal Colonnello Nicola Albanese, finalizzati alla prevenzione dei reati in genere e al crescente fenomeno nell’utilizzo e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Rocco Becce
Direttore Editoriale